Slow Food Day: a L'Aquila si celebrano i prodotti dei Presidi #SlowFood

Sabato 18 aprile ore 19, presso il locale Punto Basilio

14 Aprile 2015   09:58  

Sabato 18 aprile si celebra lo Slow Food Day, che per questa quinta edizione e' dedicato al cibo quotidiano buono, pulito e giusto, che rappresenta le comunita' e ne favorisce lo sviluppo, difende la biodiversita' e viene prodotto con buone pratiche agricole.

Per l'occasione la condotta Slow Food L'Aquila ha deciso di organizzare un aperitivo a base di prodotti riconosciuti come Presidi Slow Food, presso il locale Punto Basilio, in viale Nizza, a partire dalle 19.

Al momento della degustazione si accompagnerà anche il momento divulgativo: i membri della Condotta Slow Food ,insieme ai rappresentanti dei produttori, illustreranno quali sono le modalita' di una produzione buona, pulita e giusta.

"Lo Slow Food Day rappresenta un'ulteriore occasione di informare circa l'importanza di difendere la biodiversita' - spiegano i referenti di Slow Food L'Aquila - che rappresenta il territorio e la comunita' che lo abita, e' sostenibile e a chilometro zero e si contrappone alle produzioni industriali, che creano danni all'uomo e all'ambiente".

"Aderiamo con entusiasmo a questa iniziativa - aggiunge il titolare di Punto Basilio, Marco Signori - sposando in pieno la filosofia di Slow Food che mira alla valorizzazione dei prodotti del territorio.

A partire da sabato, inoltre, inizieremo ad abbinare sempre, con l'aperitivo, i prodotti dei Presidi e stiamo gia' pensando a future collaborazioni con la Condotta dell'Aquila, per eventi enogastronomici e non solo, che esaltino le eccellenze locali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore