Snam, Questore blocca manifestazione, intervento contro comitati

16 Dicembre 2019   09:14  

 Il questore blocca la manifestazione dei comitati per l'ambiente che dovevano piantare alcuni alberi dove dovrebbe sorgere la centrale Snam di compressione a servizio del metanodotto Brindisi-Minerbio.

Una trentina di poliziotti, hanno presidiando il sito per impedire a circa una ventina di manifestanti di accedervi e di procedere alla piantumazione degli alberi. Per il questore infatti, la manifestazione non può essere svolta perché, "aldilà della sua valenza simbolica, ove attuata con le modalità delineate, comporterebbe, di fatto, l'accesso in un'area di proprietà privata senza il dimostrato consenso della Snam, nonché modifica dello stato dei luoghi, con conseguenti violazioni di legge".

Dalla questura è arrivato l'ordine: la manifestazione sia svolta nel piazzale antistante al cimitero di Sulmona e non sul sito Snam. Disposizione che i manifestanti non hanno rispettato radunandosi in un terreno privato messo a disposizione da un cittadino proprio a ridosso del sito dove dovrebbe sorgere la centrale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore