Soccorsi sul Gran Sasso due ragazzi in mountain bike

Teramo: intervento del CNSAS

27 Settembre 2010   10:16  

Ieri sera alle 20.40, allertati dai Vigili del Fuoco, i tecnici della stazione di Teramo del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dell'Abruzzo, sono intervenuti per soccorrere due ragazzi in mountain bike in difficoltà sulle pendici teramane del Gran Sasso.


I due ragazzi di 27 anni, A.T. e D.E. entrambi di Teramo, erano partiti dai Prati di Tivo (1450m) per effettuare un percorso verso Cima Alta (1715m) per poi scendere in direzione del Montagnone e, quindi, arrivare a Cerqueto (755m).
A metà del percorso, arrivati circa a quota 1100m, a causa della nebbia hanno perso l'orientamento e la traccia del sentiero e, con il telefono cellulare, hanno lanciato l'allarme.


La squadra di Teramo del CNSAS è intervenuta con 3 tecnici, di cui una unità cinofila, che sono stati supportati da due agenti del Corpo Forestale dello Stato della stazione di Torricella Sicura.
Fortunatamente anche i due ragazzi avevano con sé il GPS ed essendo in contatto telefonico con i soccorritori, li potevano aggiornare sulla loro posizione e ricevere indicazioni sulla direzione da prendere.


Alle ore 23.30 i tecnici CNSAS e gli agenti della Forestale hanno trovato i due cicloescursionisti a quota 1050 circa, in buone condizioni di salute e, con i mezzi fuoristrada, li hanno ricondotti ai Prati di Tivo, dove sono arrivati intorno all'una di questa notte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore