Sociale, Bracco, presenta interrogazione su fondi progetto "Città dei ragazzi vittoria" di Alanno

16 Ottobre 2014   17:35  

Il Consigliere regionale del M5S, Leandro Bracco, ha presentato una interrogazione al Presidente della Giunta, Luciano D’Alfonso, per conoscere i motivi amministrativi che hanno bloccato il progetto “La Città dei ragazzi Vittoria”, che doveva sorgere nel Comune di Alanno (Pe).

L’iniziativa, che ha avuto il primo via libera dalla Provincia di Pescara nel giugno del 2007 e sostenuta da diversi enti locali e associazioni di categoria, tra cui Confindustria Pescara, è attualmente bloccata.

Il Consiglio regionale, sempre nel 2007, ratificò il progetto, stanziando circa 300 mila euro per la sua realizzazione. Nonostante però le istanze presentate anche all’ex Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, il progetto è attualmente chiuso in un cassetto in attesa di trovare finalmente la luce.

“Questa iniziativa – spiega il Consigliere regionale Leandro Bracco – prevedeva la realizzazione di un complesso polifunzionale ad Alanno in cui sarebbero stati implementati servizi educativi, ricreativi, sportivi e di supporto alle famiglie e in cui si sarebbero svolte svariate attività di carattere sociale: dagli asili nido a strutture educative diurne per disabili fino alla realizzazione di residence socio-assistenziali e case-famiglia.

Il M5S – conclude Leandro Bracco – con questa interrogazione, dà l’ennesima dimostrazione di cosa nel concreto significhi stare dalla parte di chi soffre e di chi ha bisogno di supporto e aiuto”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore