Sociale: Sclocco, nuova vita per palazzo Sgaroni e Casa Sole

20 Maggio 2015   12:54  

Entro la fine dell'anno inizieranno i lavori di ristrutturazione di palazzo Sgaroni, a Citta' Sant'Angelo.

Si tratta di una Casa di riposo (ex Ipab) che e' gestita dall'Asp (azienda di servizi alla persona) di Pescara e che ospita una ventina di anziani. Grazie ad un finaziamento regionale (fondi FSC) pari a circa 1 milione e mezzo di euro, lo storico palazzo potra' superare i problemi strutturali e sara' adeguato alle vigenti norme di sicurezza delle Case di riposo.

Inoltre, sempre nel territorio di Citta' San'Angelo, la Casa del Sole "Rosolino Colella", struttura che ospita otto pazienti adulti affetti da autismo, beneficera' di un finanziamento regionale pari a 270 mila euro nell'ambito del progetto "RADAR".

Risorse che si aggiungono ai 370 mila euro gia' stanziati dalla Regione nel 2011 per la ristrutturazione dell'edificio ed ai 320 mila erogati dalla stessa amministrazione comunale di Citta' Sant'Angelo.

Ad illustrare tali interventi sono stati, questa mattina, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa che si e' tenuta in Regione, l'assessore alle Politiche sociali, Marinella Sclocco, il sindaco di Citta' Sant'Angelo, Gabriele Florindi, ed il presidente dell'Asp di Pescara, Dario Recubini.

"L'impegno del sindaco Florindi ed il prezioso ed instancabile lavoro di Dario Recubini - ha commentato Marinella Sclocco - sono un esempio lampante di come si dovrebbe amministrare un patrimonio pubblico.

Nel caso specifico, infatti, non ci si e' limitati a gestire i debiti o ma si sono individuati strumenti adeguati per trovare fondi aggiuntivi.

In questo modo - ha aggiunto - non solo si sono create le premesse per far tornare in vita dei patrimoni storici di grande pregio ma sooprattutto sara' possibile renderli funzionali e frubili dall'utenza".


Galleria Immagini

conferenza stampa lavori di ristrutturazione di palazzo Sgaroni
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore