Søndergaard su Progetto Case, Del Corvo: "Dichiarazioni inaccettabili distanti dalla realtà"

07 Novembre 2013   17:20  

“È evidente, dal dossier presentato, che l’Europarlamentare danese Sondergaard, è assolutamente distante, non solo geograficamente, dalla realtà post-terremoto in cui si trova L’Aquila" – afferma in una nota il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo.

In queste ore a Bruxelles si sta svolgendo la seduta della Commissione per il controllo dei bilanci e nell'ordine del giorno c'è la relazione speciale n. 24/2012 (discarico 2012) - La risposta del Fondo di solidarietà dell'Unione europea al terremoto del 2009 in Abruzzo: pertinenza e costo delle operazioni di cui è relatore Søren Bo Søndergaard

La sua relazione si può scaricare cliccando qui.

Alla relazione segue scambio di opinioni e considerazione del documento di lavoro, alla presenza del membro responsabile della Corte dei conti europea, Ville Itälä.

Sulla relazione Del Corvo spiega ancora

"A giugno scorso siamo stati a Bruxelles, grazie all’audizione che l’On. Rivellini ha organizzato per disquisire sull’importanza, per i comuni colpiti dal sisma, della deroga al Patto di Stabilità. In quell’occasione non abbiamo avuto modo di confrontarci con l’On. Sondergaard, a causa della sua mancanza di partecipazione. Un comportamento alquanto strano, alla luce delle sue ultime dichiarazioni che risultano piuttosto strumentali, in un momento particolarmente delicato per il nostro territorio, che non ha certo bisogno di inutili accuse. L’Unione Europea, oggi più che mai, può fare la differenza per il processo di rinascita che ci coinvolge ed è per questo che abbiamo bisogno di interventi, valutazioni che mirino al bene dell’Aquila e dei suoi cittadini”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore