Sofia Coppola presenta a Roma il suo nuovo film "Bling ring"

17 Settembre 2013   16:54  

E' giunta fino a Roma per presentare "Bling ring": parliamo di Sofia Coppola, che, nel suo nuovo film, racconta le follie di quattro ragazzi ossessionati dalla vita delle celebrities.

Ispirato a fatti realmente accaduti, "Bling ring" pone l'accento su una tendenza piuttosto preoccupante che sta prendendo piede tra i teenagers: l'emulazione dei divi e il desiderio spasmotico di vivere le loro vite.

In "Bling ring", che si ispira a fatti realmente accaduti, 3 ragazze e un ragazzo decidono di entrare nelle ville di alcune star di Hollywood e derubarle.

Temo che questo culto per le celebrities e l’ansia di condividere tutto in tempo reale grazie a Internet e alla globalizzazione stiano diventando un fenomeno globale

ha dichiarato Sofia Coppola e ha aggiunto

Volevo che il pubblico seguisse la storia senza creare nessuna intimità con i protagonisti, anche perché l’intimità non esisteva neanche tra loro. Condividevano solo le stesse ossessioni. [..]Sono stata molto attenta a non glorificare i loro crimini e non trasformarli in idoli o eroi. Credo che il punto di vista del film sia molto chiaro: non siamo dalla loro parte

I quattro ragazzi, la cui storia viene raccontata nel film, sono stati condannati da uno a quattro anni di carcere.

di Maria Rita Graziani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore