Solidarietà di SEL a Ministro Kyenge e al PD

17 Maggio 2013   17:44  

 In riferimento all'iniziativa di Forza Nuova contro gli immigrati, che ha visto colpita anche la sede regionale di Pescara del Pd, Sinistra Ecologia e Liberta' esprime, in una nota, "il piu' vivo sdegno per l'atto di intimidazione nei confronti del ministro dell'integrazione Cecile Kyenge la cui colpa e' evidentemente quella di venire dall'Africa e di avere la pelle di un colore diverso". La nota e' firmata da Gianni Melilla, coordinatore regionale, Roberto Di Loodovico, coordinatore provinciale e Roberto Ettorre, coordinatore cittadino di Sel. "Gia' nei mesi scorsi a Pescara - ricorda Sinistra Ecologia e Liberta' - ci sono stati episodi di razzismo e di violenza che non vanno sottovalutati per il clima di odio politico che possono innescare in una societa' che soffre il forte disagio economico e sociale.
Prosegue il nostro impegno per la piena legalita' e integrazione dei cittadini immigrati in Italia cosi come si rafforza la nostra volonta' di una riforma legislativa del diritto di cittadinanza per i figli degli immigrati nati in Italia.
In Abruzzo vi sono 90.000 cittadini immigrati che rispettano le leggi, lavorano e pagano le tasse, molti dei loro figli sono nati in Italia, parlano italiano e frequentano le nostre scuole insieme ai nostri figli.
Questa realta' - affermano infine i coordinatori di Sel - va rispettata sopratutto in considerazione che l'Abruzzo e' stato una terra di emigrazione con oltre un milione di Abruzzesi che sono andati a cercare il lavoro nelle Americhe, in Australia e in tanti paesi Europei".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore