Solvay si Tutela: "Sulla Dicarica di Bussi Siamo Estranei ai Fatti"

26 Marzo 2014   07:12  

In merito alla chiusura della fase di indagini che hanno seguito il sequestro preventivo delle discariche a nord del sito industriale di Bussi, che vede coinvolti alcuni propri manager, Solvay ribadisce, in una nota, "la propria estraneità ai fatti imputati".

"I legali di Solvay - si legge nel comunicato dell'azienda - hanno preso visione degli atti processuali, a seguito della chiusura delle indagini avviate doverosamente dalla Procura di Pescara, a fronte di un'infondata e ovviamente interessata denuncia presentata da Edison, e nelle prossime ore chiederanno l'archiviazione delle accuse.

Solvay non è minimamente responsabile dell'inquinamento pregresso e da quando è partita l'emergenza ambientale nel 2007 nell'area di Bussi sul Tirino, ha da subito collaborato completamente con tutti gli Enti e le forze di investigazione. Solvay - conclude la nota - è stata riconosciuta parte civile e non è imputata nel processo ambientale in corso presso la Corte di Assise di Chieti, che cita in giudizio (Mont)Edison come unico responsabile della contaminazione ambientale dell'area".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore