Sonic Dream Team: Il Ritorno dell'Iconico Riccio Blu nei Giochi Mobile

02 Novembre 2023   13:00  

Sega ha annunciato il ritorno di Sonic the Hedgehog nel mondo dei giochi per smartphone e tablet con un nuovo progetto intitolato "Sonic Dream Team." Questo nuovo episodio del celebre riccio blu rappresenta un'ulteriore investimento nel mercato mobile da parte di Sega, che è consapevole dell'importanza di catturare sia i vecchi che i nuovi giocatori.

"Sonic Dream Team" è un'esperienza che omaggia uno dei precedenti franchise di successo di Sega, "NiGHTS Into Dreams." Il gioco è previsto per il mese di dicembre e vedrà Sonic e la sua squadra affrontare una nuova minaccia presentata dal famigerato Dr. Eggman. Quest'ultimo ha scoperto un dispositivo capace di trasformare i sogni in realtà, permettendogli di creare qualsiasi cosa per dominare il mondo. Ovviamente, spetterà a Sonic e ai suoi amici - tra cui Tails, Knuckles, Amy, Rouge e Cream (che fa il suo ritorno dopo anni di assenza) - fermare l'antagonista e salvare il mondo.

Ogni personaggio avrà abilità uniche e tre modalità di movimento per esplorare oltre dieci livelli caratterizzati da corse mozzafiato sulle pareti, inversioni di gravità e altre sorprese. Inoltre, ci sarà Ariem, un nuovo personaggio che fornirà ai protagonisti "vantaggi" per sconfiggere Dr. Eggman e altri antagonisti in quattro boss fight ambientate in altrettanti mondi di gioco.

"Sonic Dream Team" non rappresenta il debutto di Sonic nei dispositivi mobili, dato che Sega ha già proposto giochi come "Sonic Racing" e "Sonic Dash+". Tuttavia, questo nuovo progetto si distingue per la sua collaborazione con Apple. Il gioco verrà lanciato su Apple Arcade e offrirà la possibilità di giocare tra dispositivi Apple con la funzionalità di cross-play. Questo significa che gli utenti di iPad e iPhone potranno unirsi a coloro che preferiscono giocare su Mac e Apple TV per una divertente esperienza collaborativa con Sonic e la sua squadra.

Il ritorno di Sonic the Hedgehog nel mondo dei giochi mobili è atteso con grande entusiasmo, e i fan possono prepararsi a nuove avventure ed emozioni con il loro eroe blu preferito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore