Sottosegretario Imprnta a Pescara il 6 Marzo per dragaggio porto

01 Marzo 2013   13:29  

Il presidente della Regione Gianni Chiodi ha annunciato questa mattina alla marineria, nel corso dell'incontro che si e' svolto in Provincia, che il sottosegretario alle Infrastrutture Guido Improta sara' nuovamente in citta' il 6 marzo, alle ore 16, per discutere delle procedure legate al dragaggio del porto di Pescara.

Improta e' gia' stato nel capoluogo adriatico il 10 gennaio quando ha annunciato la consegna dei lavori di dragaggio alla ditta Sidra da parte del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche e il termine dell'intervento, o comunque la possibilita' di tornare in mare, per i primi di aprile.

Stamane il presidente della Provincia Guerino Testa ha ricordato gli impegni assunti dal Governo e da Improta e ha fatto notare che a quegli impegni non sono seguiti i fatti, considerato che sono iniziati gli interventi di scavo solo nell'avamporto. "Spesso si dice che la politica non sa dare risposte, ma voglio ricordare - ha detto Testa - che la Regione si e' fatta carico in maniera pesante di questa situazione. Io ho dovuto fronteggiare un muro di gomma, per il dragaggio, e oggi non chiediamo la luna ma vogliamo avere la certezza dei tempi e sapere cosa accadra' nei prossimi giorni.

Non e' possibile che dopo gli annunci non sia accaduto nulla o quasi". E' apparso ottimista il comandante della Capitaneria di Porto, Luciano Pozzolano: "Il provveditore capo, Donato Carlea, mi ha garantito il rispetto della tempistica, per cui voglio lanciare un messaggio tranquillizzante, voglio essere positivo e dire che al 30 aprile saremo in una situazione di operativita' del porto". Proprio il 30 aprile, peraltro, scade il nuovo fermo pesca.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore