Spacciavano droga nel centro di Pescara, due arresti e quattro denunce

12 Gennaio 2012   12:01  

Questa mattina, dalle ore 07:00 circa, i militari della Stazione Carabinieri di Pescara Scalo hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Pescara Dott.ssa Luca De Ninis, su richiesta del P.M. Dott. Gennaro Varone, per il reato di spaccio continuato di sostanze stupefacenti, Emilio Galiero di 44 anni e Gabriele Cataldo di 41 anni, entrambi pregiudicati pescaresi.


GABRIELE CATALDO


EMILIO GALIERO

L’arresto dei due malviventi è l’epilogo di un’attività di indagine, condotta dai Carabinieri nei mesi da febbraio a dicembre 2011, le cui risultanze investigative hanno consentito di denunciare per reati inerenti gli stupefacenti 6 persone, tra le quali figurano una commerciante del centro incensurata e, apparentemente, insospettabile.

Anche alcuni abituali acquirenti degli indagati, così come si legge nella richiesta di applicazione di misura cautelare del P.M., erano persone insospettabili poichè appartenenti alla cd. Pescara “bene” .

Inoltre, gran parte degli episodi di cessione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed hashish, accertati dai militari operanti mediante i numerosi servizi di osservazione e pedinamento effettuati nel corso delle indagini, si svolgevano nelle vie del centro.

Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni di Pescara. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore