Spaccio di droga sulla costa romagnola, fratelli di Vasto arrestati a Riccione

25 Ottobre 2011   17:35  

Due fratelli di Vasto, Tiberio e Alessio D'Angelo, di 33 e 25 anni, sono stati arrestati nell'ambito di un'operazione dei carabinieri di Riccione (Rimini).

Secondo l'ordinanza di custodia cautelare i due facevano parte di un'organizzazione dedita allo spaccio di cocaina, eroina e marijuana le cui fila erano tenute da un medico.

L'operazione, denominata "Il dottore", ha portato all'arresto di altre sei persone e un'altra è ancora ricercata.

Il capo della banda, Giampiero Polcino, 47 anni, di Benevento, in realtà avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari per una precedente condanna sempre per spaccio, prima della quale lavorava a Riccione e viveva a Miramare dove esercitava le funzioni di guardia medica, regolarmente assunto dall'Ausl.

La sua rete di spacciatori era composta da italiani e stranieri tra i 25 e i 40 anni, con un'unica donna, una peruviana di 23 anni. Lo spaccio avveniva a domicilio dei consumatori oppure durante aperitivi organizzati in locali notturni.

La coca veniva venduta a 100 euro la dose. Gli altri arrestati richiesti dal pm di Rimini Luca Bertuzzi sono due tunisini di 41 anni, un albanese e un algerino di 32 e la peruviana 23enne.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore