Sparatoria a Las Vegas le vittime salgono a 50, non si pensa a terrorismo

02 Ottobre 2017   12:54  

La Drammatica sparatoria avvenuta a Las Vegas. Durante il 'Route 91 Harvest Festival' dedicato alla musica country, ha  provocando finora almeno 50 morti e 200 feriti, come ha reso noto la polizia.

"Tra le vittime ci sono anche degli agenti", ha detto lo sceriffo di Las Vegas, Joseph Lombardo. L'assalitore è morto, ha aggiunto. Secondo quanto riportato dall'emittente 'Abc News', citando fonti non confermate ufficialmente, è stato un 64enne bianco ad aprire il fuoco.

'Nbc News' fornisce anche il suo nome: si tratterebbe di Stephen Paddock, residente a Mesquite, in Nevada.

L'uomo è stato "neutralizzato" in uno scontro con gli agenti al 32esimo piano del Mandalay Bay Hotel. "Al momento pensiamo che sia stato un unico attentatore, un attentatore della categoria 'lupo solitario'", ha spiegato Lombardo.

La polizia non considera quindi "al momento" la sparatoria come un atto terroristico. Ma non sono ancora chiari i motivi dell'assalto, precisa la polizia, citata dall'emittente tv 'ABC'.

Le autorità hanno poi reso noto in un tweet di "non ritenere che ci siano altri assalitori". Ma la polizia cerca la compagna dell'attentatore: la donna, Marilou Danley, è infatti ancora a piede libero, stando a quanto riferito da Lombardo. L'attentatore ha agito da solo, ma gli agenti stanno cercando la donna asiatica, con il sospetto al momento dell'attacco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore