Speciale Sposa, Le Quattro Location da Sogno per il Giorno pù Bello

22 Maggio 2015   05:00  

Atmosfere da sogno, angoli romantici e viste mozzafiato per un matrimonio da favola. Le location del momento sono l'Abbazia di San Fruttuoso tra Portofino e Camogli, Villa Ephrussi de Rothshild in Costa Azzurra e gli Antichi Granai della Repubblica del Belmond Hotel Cipriani a Venezia. A dirlo all'Adnkronos è Giorgia Fantin Borghi, wedding planner, esperta di stile e autrice di 'Matrimonio da sogno - 100 consigli per sposarsi con un tocco di bon ton'.

L'Abbazia di San Fruttuoso a Capodimonte, incastonata in un'insenatura della frastagliata costa del Monte di Portofino, è un posto magico e romantico non solo per la bellezza architettonica del luogo ma anche per lo splendore naturalistico che lo circonda. Oggi è di proprietà dei Fai.

Villa Ephrussi de Rothschild si affaccia sul mare a Saint-Jean-Cap-Ferrat, in Costa Azzurra. La villa, progettata dall'architetto francese Aaron Messia, è stata costruita tra il 1905 e il 1912 dalla baronessa Béatrice de Rothschild (1864-1934). All'interno del palazzo ci sono mobili d'epoca, dipinti antichi, sculture, oggetti d'arte e una vasta collezione di rare porcellane. Alla sua morte, la baronessa ha donato la proprietà con i suoi splendidi giardini e le sue collezioni all'Académie des Beaux Arts dell'Institut de France.

Tra i luoghi da favola per il giorno del matrimonio ci sono anche gli Antichi Granai della Repubblica del Belmond Hotel Cipriani a Venezia. Costruiti sulle rovine di Palazzo Dandolo, hanno alti soffitti e viste panoramiche sulla laguna e su Piazza San Marco. I tre edifici, collegati tra loro, sono stati accuratamente restaurati. Da non perdere la stupenda sala da ballo Longhi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore