Spettacolo: ad Atessa nona edizione di Custom Party

16 Luglio 2014   10:48  

Tutto pronto ad Atessa per l'edizione 2014 del Custom Party, evento "old style" che nasce dalla passione per le moto e il rock'n'roll. Dal 18 al 20 luglio prossimi l'associazione "Rombi e Tamburi" presenta uno degli eventi anni Cinquanta piu' seguiti di tutta la Penisola.

Una location di 20 mila metri quadrati, 2000 mq di area food, due palchi, un parcheggio riservato per le moto e uno per le auto d'epoca e un ricchissimo programma musicale: tutto questo accogliera' i numerosi fan della kustome kulture provenienti da tutta Europa.

Si inizia, il venerdi', con gli inglesi Keytones, band di culto sulla scena rockabilly mondiale, versatili e capaci di esecuzioni perfette che mischiano il sognante doo wop al rockabilly energico. Non da meno - dicono gli organizzatori dell'evento - saranno i Nekromantix, danesi di nascita ma statunitensi di adozione, che presenteranno ad Atessa, unica tappa del loro tour europeo, la loro famosissima formula di psycho "horrorifico".

E la domenica un personaggio veramente sopra le righe: dalla Germania la voce e le atmosfere profonde e da brivido di Johnny Trouble. Lui ed il suo combo sono delle autorita' nel loro genere, dove il country si mischia al rockabilly, con la benedizione del sommo "Man in Black", ossia Johnny Cash.

Il cantante, autore e produttore allietera' il pubblico con le sue canzoni trascinanti e sognanti. Ma non e' solo l'estero il protagonista alla nona edizione del Custom Party. L'Italia infatti e' rappresentata egregiamente dai Don Diego Trio, Kitty Kat Combo (dalla Calabria), Swing Rippers (da Roma), Dirty Danzing (marchigiani), The Starliters e Rockin'Bonnie (entrambi da Milano), e poi gli abruzzesi Tasta Boys, The Wide Hips 69, Crossroad Blues Band.

Il pomeriggio del sabato e della domenica, dall'ora di pranzo alle 19, ci sara' un pre party in riva al mare a Torino di Sangro Marina, presso il Bar Mare Blu, con i Dj's del Custom Party, Dr. Feelgood (Maurizio Faulisi) ed Omar Marzioli. Mentre la domenica sera, per chiudere in bellezza, si terra' una Hillbilly Revue dove tutti gli appassionati di questa musica saliranno sul palco per rendere onore al country tradizionale.

Presentatore delle serate Dr. Feelgood, la nota voce di radio Virgin. Durante i cambi palco i dischi accuratamente selezionati da DjGaleazzo scalderanno l'area commerciale Val di Sangro. Un party esclusivo - dicono infine gli organizzatori - a ingresso gratuito, che si preannuncia gia' vincente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore