Spiagge di Roseto: quattro vele da Legambiente

09 Giugno 2011   18:16  

Anche quest'anno la citta' di Roseto ha una posizione di rilievo sulla Guida Blu, la prestigiosa pubblicazione del Touring Club Italiano e Legambiente presentata questa mattina a Roma. A Roseto, inserita tra le localita' abruzzesi di carattere turistico-balneare piu' importanti, sono state assegnate ben quattro "vele".

Lo ha comunicato con una nota il sindaco di Roseto Degli Abruzzi, Enio Pavone. Si tratta di un riconoscimento molto significativo che viene attribuito dalla Goletta Verde di Legambiente con l'obiettivo di segnalare ai turisti i Comuni e le localita' che si sono distinti per qualita' delle acque di balneazione, la gestione delle risorse idriche, l'istituzione di aree pedonalizzate, la tutela dei centri storici e per le scelte di sviluppo sostenibile.

"La presenza della nostra citta' nella Guida Blu, in distribuzione a partire da giugno - dice in proposito il Sindaco Enio Pavone - rappresenta un elemento di sicuro richiamo sotto il profilo turistico. E' un riconoscimento che inorgoglisce e responsabilizza l'Amministrazione ma anche tutti gli operatori turistici del territorio con cui collaboreremo per far crescere l'offerta e i servizi per l'accoglienza". (AGI) Com/Ett

//


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore