Sponsorizzare le aree verdi dell'aquila. Da oggi si può

09 Agosto 2010   11:19  

Prendersi cura del verde cittadino attraverso le sponsorizzazioni. Questa l'idea dell'assessorato all'Ambiente del Comune dell'Aquila che ha promosso una campagna di sensibilizzazione sul verde pubblico della citta' affinche' i parchi e i giardini possano essere "adottati" e curati.

Con un avviso pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, pagina iniziale, sezione 'terremoto-aggiornamenti', l'assessore all'Ecologia e al Patrimonio naturale, Alfredo Moroni, ha rivolto un invito ad associazioni di categoria, organizzazioni di volontariato, scuola, singoli cittadini e cosi' via affinche' - se intendono - formulino una dichiarazione di 'sponsorizzazione' di un'area verde.

Il recente progetto 'L'Aquila rinasce anche dal verde', finalizzato proprio a favorire la cura dei vastissimi giardini pubblici si e' rivelato un successo straordinario, con una grande adesione di istituzioni e di associazioni, soprattutto (ma non solo) ambientaliste.

Per questo, e in considerazione degli oneri elevatissimi che gravano sulla manutenzione del verde pubblico, e' stata avviata tale campagna per cercare offerte e sponsorizzazioni per il miglioramento della qualita' del verde pubblico. Nel documento pubblicato sul sito sono contenuti i termini, le condizioni e tutti i dettagli per partecipare all'iniziativa e uno schema per presentare la domanda di adozione di un'area verde.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore