Sport: a Sulmona la "Festa regionale del ciclismo"

11 Novembre 2013   10:19  

Si svolgera' a Sulmona (L'Aquila) l'edizione 2013 della "Festa regionale del ciclismo". L'appuntamento, organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (Comitato regionale Abruzzo e dal Comitato provinciale l'Aquila) con il patrocinio e il contributo del Comune di Sulmona, si svolgera' domenica 1 dicembre, a partire dalle ore 10, al cinema Pacifico.

Saranno premiati tutti gli atleti della Regione Abruzzo che, nel corso della stagione agonistica 2013, si sono distinti in gare a carattere provinciale, regionale, nazionale e internazionale. Sara' presente la squadra professionistica Fiamme Azzurre (la sui sede e' a Sulmona), tra cui il CT Sergio Tranquilli e gli atleti Tatiana Guderzo (medaglia di bronzo in linea ai Giochi olimpici di Pechino 2008 e campionessa del mondo in linea a Mendrisio nel 2009), Monia Baccaille, Marta Bastianelli.

Ospiti anche il presidente nazionale della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco, il presidente regionale della Federciclismo, Mauro Marrone, il commissario tecnico della nazionale italiana del settore ciclistico paralimpico, Mario Valentini, il consigliere nazionale della Federazione ciclistica, Camillo Ciancetta, i fratelli Luca e Ivano Pizzi (campioni del mondo e medaglia d'oro alle Oliampidi di Londra). Ospiti istituzionali l'ambasciatore dell'Albania in Italia, l'ambasciatore della Tunisia in Italia, il sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli, il vice sindaco con delega allo sport, Luciano Marinucci, e il presidente della commissione bilancio, Roberta Salvati.

La manifestazione vedra' anche la partecipazione del Lions Club di Sulmona, la Giostra Cavalleresca e l'Avis - Associazione italiana volontari sangue di Sulmona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore