Stalking, l'ex marito, già allontanato tenta di aggredirla, sfiorata la tragedia

05 Ottobre 2012   18:21  

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Pescara per i reati di minaccia ed atti persecutori, G.B.,residente a Montesilvano.L’uomo, separatosi dalla moglie nel 2010, per mesi aveva posto in essere nei suoi confronti condotte persecutorie, consistite in pedinamenti, invio di sms di minaccia e percosse.

A seguito della denuncia della vittima, e della successiva segnalazione all’A.G. da parte dei Carabinieri del N.O.R., l’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari nel mese di maggio. Successivamente gli era invece stata applicata quella, meno afflittiva, del divieto di avvicinamento alla parte lesa.

Riacquistata la libertà, nonostante le restrizioni imposte, G.B. ha ricominciato a tenere condotte lesive nei confronti della vecchia consorte, con continue telefonate, invio di sms ingiuriosi e il danneggiamento dell’auto nuova. L’escalation ha avuto il suo culmine quando lo stalker si è presentato a casa della vittima aggredendola verbalmente e tentando di colpirla al volto.

A questo punto la donna, stanca e intimorita per quanto accaduto, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri che, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, hanno risottoposto l’uomo agli arresti domiciliari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore