Staminali: Lorenzin, daremo presto risposte a famiglie disperate

05 Dicembre 2013   11:12  

"A me interessa solo dare una risposta alle famiglie che sono disperate. Non posso aspettare la sentenza a giugno, poi il Consiglio di Stato, perche' nel frattempo ci sono persone che purtroppo sono condannate a morte".

Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin a 'Coffee break' su La 7, dopo la bocciatura del Tar del comitato scientifico che aveva giudicato il metodo Stamina.

Il nuovo comitato si insediera' presto, ha assicurato Lorenzin: "Ho gia' attivato i maggiori istituti internazionali in Europa e negli Stati Uniti per l'invio di curricula di scienziati disponibili a far parte di questo comitato". 

In ogni caso, ha ricordato il ministro, nel precedente comitato "l'Istituto Superiore di Sanita' aveva individuato i 12 maggiori esperti di questa materia in Italia. E' difficile trovare nel mondo scientifico uno scienziato autorevole che non abbia espresso un'opinione su una scoperta o presunta tale".

Infine, una stoccata all'ideatore del metodo Stamina, Davide Vannoni: "Questo signore e' stato rinviato a giudizio per truffa, quindi ho da una parte la giustizia penale che dice che forse e' un truffatore, il Tar che dice che gli scienziati sono in malafede, a questo punto mi appello agli scienziati all'estero".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore