Startimpresa, L'Officina Musicale suona i Pink Floyd, La giornata ecosostenibile della bellezza

02 Febbraio 2012   08:00  

IN QUESTO NUMERO DEL MAGAZINE99:

 

- Da un'idea si può trovare lavoro. Startimpresa cerca giovani da avviare all'impresa

  Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara

Da tre anni un'idea può diventare lavoro in Abruzzo.

Grazie all'iniziativa promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara. Il progetto, nato tre anni fa, si chiamo Startimpresa e consente a giovani dai 18 ai 40, ovunque residenti, di presentare un'idea corredata di un cv e di una motivazione di partecipare ad una selezione che sceglie 22 giovani cui fornire gli strumenti per avviare un'impresa.

I partecipanti selezionati partecipano ad un corso di specializzazione di 90 ore per trasformare le loro idee in progetti imprenditoriali.

Alessandro Addari, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara è arrivato nei nostri studi per presentare Startimpresa 2012, che partirà dalla fine di febbraio 

Confindustria Pescara, insieme a diverse aziende partner, accompagna per mano i giovani verso l'impresa. Uno solo poi vince e per lui si apre la concreta possibilità di strutturare lo start up dell'impresa.

Continuate a seguirci, vi informeremo nei dettagli, circa l'edizioen 2012 di Startimpresa.

 

- L'Officina Musicale suona i Pink Floyd in un concerto al Teatro Comunale dell'Aquila

  Manifestazione in memoria di Alberto Giannangeli

Si è tenuto ieri a L'Aquila, presso il Ridotto del Teatro Comunale,  una manifestazione in memoria di Alberto Giannangeli, prematuramente scomparso qualche anno fa in un incidente d'auto.

L'Officina Musicale, ensemble fondato dall'Avvocato Nino Carloni, e diretto sin dalla fondazione da Orazio Tuccella, si è esibita nella prima esecuzione assoluta della trascrizione per orchestra da camera dell'Album dei Pink Floyd "The Dark Side of The Moon".

I partecipanti, tutti legati ad Alberto da solida amicizia, hanno voluto rendere omaggio all'attività di mecenate da lui svolta in passato. La stessa trascrizione dell'opera dei Pink Floyd in programma fu commissionata da Alberto per essere eseguita dall'Officina Musicale. Anche l'attività del gruppo " Meticcio Europeo"è stata da lui stesso concretamente sostenuta per anni.

Sono quindi l'affetto e la gratitudine verso questa persona che accomunano i partecipanti e hanno danno senso alla manifestazione.

Il programma dell'evento si è diviso in due parti.

La prima, con "Meticcio Europeo" .

Mentre la seconda con l'esibizione di Officina Musicale, direttore Orazio Tuccella per "The Dark Side of The Moon" (Pink Floyd), trascrizione per 16 strumenti, commissionata da Alberto Giannangeli e Oscar Cicchetti a Mark Hamlyn per l'Officina Musicale.

Buona visione!

Immagini e montaggio Marialaura Carducci

 

- Occhio al Trucco - Giornata ecosostenibile della bellezza

  Puntata n. 20

Ospite della puntata di "Occhio al Trucco" è Daniela Di Cola, una professionista aquilana, titolare del Centro Benessere Narciso, nel Centro Direzionale Strinella 88, attivo da ben sette anni. Daniela ci ha contattato per parlarci non solo della sua attività, ma anche di due importanti iniziative: presso il suo centro estetico, infatti il 6 febbraio 2012 avrete la possibilità di effetuare uno Skin Test per mettere la vostra pelle sono il "miscroscopio" ed avere così dei consigli ad hoc per curarla al meglio e il 13 febbraio 2012, invece, la Confort Zone promuove la giornata internazionale della bellezza ecosostenibile che vi permetterà di ricevere dei piccoli rituali per la cura del viso ed un kit di prodotti, in cambio di un'offerta libera che sarà devoluta interamente per la riforestazione delle aree urbane di Roma e Milano. Per entrambi gli eventi, potete prenotarvi al numero di Daniela 328 8934548.


Nel Centro Benessere Narciso si offrono trattamenti per combattere e ridurre la cellulite, personalizzati ad hoc per ogni cliente, con bendaggi, massaggi e l'applicazione di prodotti naturali. Altro problema che Daniela ci aiuta a risolvere è la macchia della pelle con un trattamento che blocca il processo all'interno della cellula, alla radice. Importantissimo, oltre a rivolgersi a professionisti per l'estetica, è imparare i rituali da eseguire a casa per il mantenimento degli effetti benefici ottenuti.
Di gran moda in molti centri sono i massaggi per il rilassamento di tutto il corpo con pietre calde e fredde in estate, trattamenti delicati che ben si sposano anche con la delicatezza doverosa da usare quando ci si prende cura delle donne in gravidanza.

Comfort Zone è un'azienda italiana, nonostante il nome, certificata ECO SERT garanzia di prodotto naturale, che si occupa di prodotti per la bellezza di viso e corpo e del benessere della persona. L'azienda sceglie i canali di vendita dei prodotti, selezionando le professioniste delegate alla diffusione e all'utilizzo nei propri centri. E' un'azienda che crede molto nella manualità dei trattamenti, rimanendo così sempre all'avanguardia, non essendo legata all'utilizzo di attrezzature che possono in poco tempo diventare desuete. Per ulterioni informazioni sui prodotti della Comfort Zone clicca qui.

Ovviamente, visto l'impegno dell'azienda, i prodotti che ci propone sono totalmente naturali al 100% e al 100% riciclabili.
Nel centro Benessere Narciso trovate la linea di cosmetici della EVA GARDEN, marca particolarmente attenta all'aspetto curativo dei cosmetici.

  Daniela ci esorta, rivolgendosi soprattutto alle adolescenti a non usare prodotti a basso costo, senza accertarsi degli ingredienti contenuti che possono provocare allergie o danni alla pelle.

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore