Stasera i #David di #Donatello con Alessandro #Cattelan - #David2017 @PremiDavid @alecattelan

Speciale esibizione musicale di Manuel Agnelli

27 Marzo 2017   12:30  

Al via il countdown per la 61^ edizione de I David di Donatello, lo storico premio dell'Accademia del Cinema Italiano.

La kermesse, di cui Sky firma la seconda edizione, sarà trasmessa in diretta dagli Studios di Roma lunedì 27 marzo e sarà condotta anche quest'anno da Alessandro Cattelan.

La premiazione sarà punteggiata da contributi, ospiti a sorpresa e qualche omaggio, oltre ad una speciale esibizione musicale di Manuel Agnelli, uno dei presenter di questa edizione.

Oltre a lui infatti Cattelan inviterà a salire sul palco tanti artisti e le personalità più apprezzate del panorama cinematografico italiano, a loro l'onore di annunciare il vincitore per ciascuna categoria e di consegnare l'ambita statuetta.

Tra questi, Claudio Amendola, Manuel Agnelli, Valerio Aprea, Luca Argentero, Alessandro Bertolazzi, Valeria Bilello, Ninni Bruschetta, Maccio Capatonda, Marco D'Amore, Stella Egitto, Stefano Fresi, Eleonora Giovanardi, Alessandro Infascelli, David Lang, Lorenzo Lavia, Valentina Lodovini, Gabriele Mainetti, Gabriele Muccino, Gabriella Pescucci, Eva Riccobono, Claudio Santamaria, Kasia Smutniak, Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca, Carlo Verdone.

La premiazione sarà punteggiata da contributi, ospiti a sorpresa e qualche omaggio, oltre ad una speciale esibizione musicale di Manuel Agnelli, tra i presenter di questa edizione.

Arrivano alla serata con il più alto numero di candidature complessive (17) Indivisibili di Edoardo De Angelis e La pazza gioia di Paolo Virzì, seguiti da Veloce come il vento di Matteo Rovere, con 16.

Anche quest'anno la cinquina del Miglior Film e quella della Miglior Regia hanno un'esatta corrispondenza nella composizione:
- Fai bei sogni di Marco Bellocchio
- Fiore di Claudio Giovannesi
- Indivisibili di Edoardo De Angelis
- La pazza gioia di Paolo Virzì
- Veloce come il vento di Matteo Rovere.

Doppia candidatura per Valerio Mastandrea, come Miglior Attore Protagonista per "Fai bei sogni" e Miglior Attore Non Protagonista per "Fiore".

 

Qua la nostra giornata parte presto! @rivamesta #David2017

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan) in data: 27 Mar 2017 alle ore 03:25 PDT

Tra le sfide più attese quella per la categoria Miglior Attrice Protagonista, che vede in lizza sia Micaela Ramazzotti che Valeria Bruni Tedeschi, le protagoniste del film di Paolo Virzì. 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore