Stasera in tv, L'Imbucato consiglia: "Per grazia ricevuta", "Oliver Twist" e "Anna dei miracoli"

Tutti i programmi della serata

22 Giugno 2012   10:40  

Per la serata, l'Imbucato consiglia la visione di due film:

"Per grazia ricevuta" di Nino Manfredi con Nino Manfredi, Mario Scaccia, Lionel Stander, Mariangela Melato su Rai3. Il piccolo Benedetto cade in un dirupo dopo essere scappato dalla Chiesa, preso dal rimorso di non aver confessato un peccato che ritiene grave al parroco. Si rialza illeso e si convince di essere stato miracolato. Passa così la giovinezza in un convento, nell'attesa che Dio gli mandi un segno che lo induca a prendere i voti. Ma l'attesa è vana e Benedetto decide di abbandonare il convento e affrontare il mondo.

"Oliver Twist" di Roman Polanski con Ben Kingsley, Frances Cuka, Barney Clark, Lewis Chase, Jake Curran su Rete4. Dal classico di Charles Dickens la storia del piccolo Oliver Twist, rimasto orfano dei genitori, che vaga da un orfanotrofio ad un tutore finchè non incontra per le strade di Londra un ladro che lo porta con sè. Da qui personaggi dalla vita sempre più disonesta, e il gruppo di ladruncoli da strada addestrati con cui andrà a vivere.

"Anna dei miracoli" di Arthur Penn con Anne Bancroft, Patty Duke, Victor Jory, Inga Swenson, Andrew Prine su La7. La giovane Helen Keller, cieca, sorda, e muta fin dall'infanzia, rischia di essere spedita in un'istituto. La sua inabilità a comunicare l'ha resa frustrata e violenta. Per disperazione, i suoi genitori cercano aiuto nell'Istituto di Perkins, che invia loro una studentessa mezzo-cieca, Annie Sullivan, per fare da tutore a loro figlia.


Di seguito tutti i programmi in palinsesto:


RAI1:
20:25 "Europei 2012: Germania - Grecia" (calcio)


RAI2:
21:05 "N.C.I.S." (telefilm)


RAI3
21:05 "Per grazia ricevuta" (film)


RETE4:
21:10 "Oliver Twist" (film)


CANALE5
21:05 "Prima o poi mi sposo" (film)


ITALIA1:
21:10 "V" (telefilm)


LA7:
21:10 "Anna dei miracoli" (film)


RAI4:
21:05 "Phantom" (film)


RAI5:
21:15 "Road Italy" (cultura)


RAIMOVIE:
21:05 "Feast Love" (film)


IRIS:
21:05 "36 - Quai des orfevres" (film)


LA5
21:10 "The Tudors" (telefilm)
 

CIELO:
21:05 "Un amore di testimone" (film)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore