Stefania Pezzopane (Pd): "Bersani credibilissimo, Chiodi è Governatore banale e sconclusionato"

01 Dicembre 2012   11:30  

Domani si torna a votare per le primarie del centrosinistra, secondo turno di ballottaggio tra i più votati Pierluigi Bersani e Matteo Renzi.

"E' importante tornare a votare per il turno di ballottaggio" così spiega l'assessore Pezzopane ai nostri microfoni.

Un'elezione che per il centro sinistra è stata rigenerante, ha portato il PD nei sondaggi sulla soglia del 35% ed ha riattivato una base che da sempre è il vero propulsore di una forza politica che trae la sua linfa proprio dai militanti.

Insomma una risposta concreta con tutti i limiti che vogliamo, ma importante all'antipolitica anche dei grillini che a loro volta hanno annunciato le primarie online per le candidature.

Solo il PDL come grande partito pare non sapersi rinnovare e mettersi in gioco, nuovamente bloccate da Berlusconi le primarie indette da Alfano pare non avere più idee per attrarre il proprio elettorato che pure è sempre lì ad aspettare un segno tangibile.

Forse ha ragione Berlusconi, forse un partito come quello voluto da Alfano a destra è impossibile e lo schema vincente è quello del Cavaliere cioè dell'uomo forte al comando.

Nella lunga intervista che vi proponiamo l'assessore Pezzopane non ha risparmiato una dura critica al Governatore Chiodi che ai nostri microfoni ha dichiarato Bersani poco credibile, "Chiodi è un governatore banale e sconclusionato, forse dimentica la credibilità del suo Berlusconi a livello internazionale..."


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore