Stefania Pezzopane assessore al bilancio del Comune dell'Aquila

Manca solo l'ufficialità

13 Maggio 2010   12:41  

Ormai per Stefania Pezzopane è fatta.

Come avevamo anticipato oltre una settimana fa, manca solo l'ufficialità del passaggio di consegne, ma dati i toni piuttosto accesi nell'ultima Giunta Comunale nei confronti dell'attuale assessore al bilancio la Silvana Giangiuliani fanno capire che ha i giorni contati.

L'ultima Giunta è stata molto animata, l'assessore al bilancio, infatti, continua a ripetere agli altri assessori che non ci sono soldi, ma questi ultimi dovendo lavorare hanno la necessità di portare a compimento almeno l'ordinaria amministrazione.

Il commento più delicato sulla Giangiuliani è stato che "è un ottimo tecnico", ma non può più ricoprire il ruolo di assessore.

Così la maggioranza più eterogenea che L'Aquila abbia mai avuto a "Palazzo Magherita" sta per integrare nelle sue fila un politico di rango.

Il nodo tecnico è che questa amministrazione ha comunque il dovere di decidere un percorso politico e di provare a conseguirlo, quindi se in una situazione normale la Giangiuliani assicurava un percorso rigoroso, ora ci si avvarrà dell'esperienza politica dell'ex Presidente della Provincia.

Non tutti sono, però, daccordo a questo ingresso e soprattutto all'interno del partito c'è maretta perchè la Pezzopane è vista come un concorrente non da poco per visibilità rispetto all'elettorato.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore