Stefano Accorsi Cavaliere dell'Ordine delle Arti e Lettere: Uscita pubblica con Bianca Valentini

Accorsi: "Sto scrivendo il mio primo film da regista"

22 Gennaio 2014   10:14  

L'attore Stefano Accorsi è stato fotografato con la nuova fidanzata Bianca Valentini all'Ambasciata di Francia a Roma.

L'occasione?

Accorsi è stato insignito della croce di Cavaliere dell'Ordine delle Arti e Lettere (Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres) data a lui dall'ambasciatore di Francia a Roma, Alain Le Roy presso la storica sede dell'Ambasciata di Francia a Piazza Farnese, ed hai microfoni della stampa presente ha affermato con grande emozione:

E' la prima medaglia che vinco. E' un momento della mia vita in cui sto realizzando tanti progetti, non solo come attore, ma anche come produttore e regista. Sto scrivendo il mio primo film da regista, in cui per ora non penso di recitare. E' tratto da due storie vere, in parte sarà una commedia umana.

Nella comunicazione diffusa dall'ambasciata di Francia si motiva:

"...attore che si divide tra Francia e Italia, i suoi due paesi del cuore, e riesce con il suo talento di attore, autore e produttore a rendere più forti ancora tra loro i legami cinematografici, teatrali, artistici".

L'attore bolognese,  che iniziò la sua brillante carriera cinematografica nel 1996 con il film Jack Frusciante è uscito dal gruppo, per poi recitare nel film di Luciano Ligabue, Radiofreccia, e nel 2001 nel film di Gabriele Muccino L'ultimo bacio, ha raccolto dagli esordi un successo dopo l'altro.

Dopo un legame con Emanuela Grimalda ed una lunga storia con l'attrice Giovanna Mezzogiorno, , dalla quale il 21 settembre 2006 ha avuto il primogenito, Orlando e il 29 agosto 2009 la secondogenita, alla quale è stato dato il nome di Athena.

Dall'ottobre 2013 ha iniziato però, dopo nove anni di relazione con la modella francese, una nuova storia d'amore con Bianca Valentini.

All'evento è arrivato accompagnato proprio dalla sua nuova fidanzata, in una sorta di prima uscita pubblica ufficiale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore