Stefano Paolucci sul futuro della squadra

Gli aquilani? incocciano e vanno avanti

08 Ottobre 2010   17:57  

Lo diciamo dall'inizio del torneo che i calci di Stefano Paolucci rappresentano il punto di forza di una squadra che sta ancora registrando tutti i suoi reparti. Il giovane aquilano si è dimostrato pressoché infallibile nelle trasformazioni in queste prime gare e, senza dubbio, fondamentale nella vittoria sul Venezia.

Vittoria veneta che può senza dubbio rappresentare una svolta nella stagione neroverde, a maggior ragione se inquadrata nel particolare frangente societario di questi giorni. Ieri la notizia della nuova sponsorizzazione da parte delle imprese Marronaro, oggi l'arrivo provvidenziale dei 200.000 euro dalle tasche del presidente del consiglio in persona. Provvidenziale per L'Aquila Rugby e provvidenziale per il presidente stesso. Davvero curioso il coincidere di questa donazione, peraltro importante, con uno dei momenti più difficili per il Governo, e per la popolarità stessa del premier in città, ma del resto è risaputo come con le "buone azioni" ci si guadagna in salute e fiducia popolare.

Alla luce di queste novità in casa neroverde abbiamo raggiunto Stefano Paolucci per avere da lui un quadro preciso della situazione.

-Fino ad adesso i tuoi calci sono stati fondamentali, dovremmo però migliorare in altre importanti fasi di gioco, come la mischia.

Si è vero, certo bisogna anche ammettere che la squadra nel movimento generale sta andando molto bene. Siamo riusciti a a concretizzare ottime mete e buon gioco, ma dobbiamo migliorare sicuramente un pò di più in mischia e in touche.

-Quali prospettive dai alla squadra, dobbiamo lottare fino in fondo per la salvezza o possiamo aspirare a qualcosa di più?

Al momento dobbiamo sicuramente costruire una salvezza più sicura, poi con il lavoro e con l'impegno che ognuno di noi sta mettendo sul campo sono sicuro che durante la stagione faremo divertire i tifosi aquilani, ma soprattutto la speranza è di riuscire attraverso L'Aquila Rugby a dare un forte segnale al resto d'Italia, cioè che nonostante le difficoltà gli aquilani incocciano e vanno avanti.

-Dopo svariati problemi societari, ieri è arrivata una nuova sponsorizzazione, quella delle imprese Marronaro. Il progressivo sistemarsi della situazione societaria potrebbe aiutare i giocatori a tranquillizzarsi?

Si. Questa è sicuramente una bella notizia dal punto di vista economico. Piano piano il club comincia a respirare. Ora sicuramente tutti, atleti e dirigenti, siamo in condizione di poter lavorare più tranquilli.

E questa fantastica tranquillità ritrovata potrà già essere messa a frutto domani pomeriggio. Alle ore 16:00, al Tommaso Fattori, L'Aquila Rugby esordisce nella coppa di eccellenza contro la Lazio.

Matteo De Santis



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore