Steve La Chance e i suoi "Amici"...

Mistero sull'epurazione del coreografo

30 Agosto 2010   12:25  

Il prossimo 2 ottobre tornerà su Canale5 il talent cult "Amici", autentico pilastro del palinsesto Mediaset arrivato alla decima edizione. La padrona di casa del programma sarà, neanche a dirlo, Maria De Filippi che guarderà con occhi materni la crescita dei nuovi protagonisti del mondo dello spettacolo.


Le novità più importanti riguarderanno la composizione della giuria di esperti, che vedrà graditi ritorni alternati con dolorose perdite. Steve La Chance, ad esempio, non sarà più dietro al bancone dei professori, sostituito da un coreografo francese conosciuto a livello mondiale, ma di cui ancora non ci è dato di sapere il nome.


Anche Maura Paparo ha dato il suo addio all'accademia, mentre sono stati riconfermati Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Grazia Di Michele. Marco Garofalo, invece, attualmente è impegnato in altri affari ma tornerà in tempo per il serale, entrando a far parte ufficialmente della squadra. Grande festa, infine, per il ritorno di Luca Jurman, richiamato al posto di Charlie Rapino che non è riuscito, evidentemente, a convincere fino in fondo.


Attorno a questa decima edizione, però, aleggia un mistero ancora senza una soluzione certa: perchè Steve La Chance è stato cacciato via? Apparentemente sembrerebbe il più classico dei ricambi generazionali (il coreografo è ad "Amici" dal 2002), eppure, seguendo alcune indiscrezioni, dietro la sua estromissione ci sarebbe altro.


L'ex ballerino, infatti, ha aperto una palestra e avrebbe promesso ai suoi allievi un accesso sicuro nella scuola della De Filippi. Queste voci sarebbero confermate da alcune scelte operate da Steve nel corso dei provini per il programma, in totale contrasto con quelle degli altri giudici. Chiaramente, un atteggiamento di questo tipo, se confermato, minerebbe la credibilità del programma. Ma non è finita qui.


La Chance, durante il serale dello scorso anno, ha indossato un ciondolo di una nota marca di gioielli, mettendolo bene in vista a favor di telecamera e facendo, così, della indebita pubblicità occulta. Quindi, a quanto pare, la scelta di tagliarlo dalla commissione risale alla fine dell'edizione passata. Del resto, gli "Amici" sono di Maria. Mica di Steve.

 

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore