Steven Spielberg e Daniel Day-Lewis ospiti a Palazzo Madama

18 Gennaio 2013   22:20  

Ieri, giovedì 17 Gennaio, in occasione della presentazione italiana del film Lincoln, il regista Steven Spielberg e i protagonisti Daniel Day-Lewis e Sally Field sono stati ricevuti a Palazzo Madama dal Presidente del Senato, Renato Schifani, e dal Presidente della Commissione Affari Costituzionali, Carlo Vizzini.

Steven Spielberg dirige il due volte vincitore di un Academy Award® Daniel Day-Lewis in Lincoln, film drammatico che analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future.

 Il film della DreamWorks Pictures/Twentieth Century Fox, in associazione con la Participant Media, è candidato a 12 Academy Award®  e verrà distribuito in Italia a partire dal 24 gennaio 2013.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore