Stop della Regione al progetto della filovia tra Pescara e Montesilvano

20 Giugno 2013   12:22  

Quando l'iter sembrava ormai incamminatosi verso la definitiva approvazione, la Regione ha bloccato tutto, forse irrimediabilmente.

E' quanto avvenuto circa il progetto della filovia che andrebbe realizzata lungo il tracciato della Strada Parco per meglio collegare Pescara a Montesilvano, la cui prima richiesta di finanziamento risale addirittura al 1992. Il comitato Via (Valutazione di Impatto Ambientale) regionale ha infatti emesso un nuovo atto di sospensione per il rinvio della valutazione, per poter prendere in considerazione ogni eventuale proposta alternativa.

Secondo il Via, inoltre, sono necessari nuovi accertamenti al fine di accertare gli effettivi vincoli paesaggistici di cui tenere conto, decisione ovviamente appoggiata dalle associazioni ambientaliste e dal consigliere regionale Prc Maurizio Acerbo.

La decisione potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile ed il tramonto definitivo del progetto, anche se la Gtm ha 30 giorni di tempo per presentare una nuova documentazione o, eventualmente, un tracciato alternativo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore