Striscioni di Forza Nuova contro Equitalia

06 Gennaio 2012   18:30  

Nella notte fra il 5 e 6 gennaio militanti di Forza Nuova hanno affisso degli striscioni sugli ingressi delle agenzie Equitalia di Pescara, Chieti, Teramo e Lanciano recanti la scritta "Buona Befana, figli di puttana!" ed adesivi riportanti la dicitura "Pignoriamo Equitalia". In corrispondenza degli striscioni sono stati posizionati giocattoli sui quali e' stato versato un colorante rosso simile al sangue, simboleggiante i suicidi e le chiusure di attivita' industriali e commerciali "che hanno ridotto sul lastrico migliaia di famiglie italiane", afferma Marco Forconi, coordinatore regionale di Forza Nuova Abruzzo. "Tragedie - aggiunge - che hanno avuto inevitabili riflessi anche su vittime innocenti, sui bambini".
Solo pochi mesi fa, nel giugno 2011, Forza Nuova effettuo' un'azione regionale nei confronti di Equitalia, accusando l'ente di istigazione al suicidio, sigillandone le entrate con nastro bianco e rosso. La situazione non era ancora esplosa in tutta la sua drammaticita' "ma il movimento gia' da allora - ricorda Forconi - mise in guardia il popolo italiano su cio' che sarebbe potuto accadere e che, in effetti, e' avvenuto.
In italia - prosegue il coordinatore di Forza Nuova - da alcune settimane assistiamo ad una incredibile impennata di attentati ed atti intimidatori contro le sedi di questo ente. Azioni certamente distanti anni luce dalle forme di protesta attuate quotidianamente da Forza Nuova ma che necessitano di una attenta ed approfondita analisi".

"Motivazioni da ricondurre - a giudizio di Forconi - anche nell'atteggiamento arrogante ed ipocrita della politica, soprattutto parlamentare, che non perde tempo a condannare gesti violenti ma se ne prende tanto, e pure troppo, per arginare l'onda Equitalia". Secondo Forconi "le evidenti criticita' del circuito del credito bancario, gli aumenti di cessazione attivita' ed il negativo trend occupazionale non hanno intaccato l'ingordigia dell'ente di proprieta' dell'Inps e dell'Agenzia delle Entrate.
Risulta quindi incontestabile il fatto che non sia piu' concepibile tenere in vita questo strumento, sputtanato sotto ogni punto di vista, e pertanto, si chiede la sua immediata chiusura ed il trasferimento di poteri nelle mani di amministrazioni locali. Ma, soprattutto, applicare una moratoria di un anno nei confronti di quei piccoli debitori che, nel frattempo, hanno perso il proprio posto di lavoro o chiuso la propria azienda e che non riuscirebbero a risolvere le proprie pendenze tributarie se non entrando nel criminale turbine dello strozzinaggio, bancario e non. I soldi - e' ancora Forconi - si cerchino altrove, magari fra i grandi evasori, certamente oggi sereni dopo i colpi di piuma attuati da Tremonti prima e Monti dopo sul rientro dei capitali dall'estero. Forza Nuova - conclude il coordinatore abruzzese del movimento - non cessera' la sua offensiva nei confronti di Equitalia fino a quando perdurera' questo stato di cose erigendo barricate, nel vero senso della parola, davanti agli ingressi delle agenzie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore