Studenti.it: 30 per cento dei giovani pronti a prostituirsi

03 Marzo 2011   17:17  

Risultato shock di un'indagine condotta dal portale Studenti.it, leader per il target del mondo giovanile in Italia: il 33% dei giovani e' possibilista sulla eventualita' di prostituirsi per pagarsi gli studi e quando non trova lavoro.
Il risultato dell'indagine - sottolinea una nota - "mostra una societa' ormai assuefatta al fenomeno, che non si scandalizza piu' di nulla".

Cosi', a fronte di una importante maggioranza del 67% dei giovani per i quali ci sono sempre alternative valide, il 13% degli utenti del portale che ha partecipato all'inchiesta dichiara di giustificare la prostituzione, perche' tanto "lo fanno tutti", mentre il 20% risponde: "dipende". In definitiva il 33% dei giovani italiani si rivela come possibilista di fronte all'eventualita' prospettata dall'inchiesta.

Tra le testimonianze raccolte quella di Elena, 36 anni, diplomata in cerca di lavoro, ma senza aver mai ricevuto nessuna offerta di occupazione stabile, che le permetta una vita dignitosa e che ha deciso di fare la escort: "Mi sembra ingiusto che alle persone giovani debba essere negato un futuro senza una valida ragione". Anche Paola, 30 anni, ha sempre lavorato con contratti a termine, ma ad un certo punto sono mancati pure quelli: "Sono intelligente e sono una bella donna. Mi sono prostituita prendendo 150 euro per un'ora, l'ho fatto 3 volte. E mi fa tutto schifo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore