Stupro di Pizzoli. L'avvocato della vittima: ''Arresto decisione opportuna''

23 Febbraio 2012   16:00  

''Quando ho chiamato la mia assistita per dirle che avevano arrestato il militare non ha proferito parola, si e' limitata a prendere atto".

Lo ha detto l'avvocato Enrico Maria Gallinaro, del Foro di Roma, che assiste la giovane violentata fuori la discoteca di Pizzoli (L'Aquila).

"Noi siamo per l'accertamento della verita' - ha aggiunto - una precondizione in modo che tutti rispondano per cio' che realmente hanno fatto e per fare in modo che la persona offesa abbia il giusto ristoro e risarcimento per il danno patito, anche se per certi danni non e' mai abbastanza e questo tutti lo debbono tenere a mente. Certe cose modificano la vita di una persona per sempre".

"L'arresto del militare - ha osservato il legale - e' il frutto di un'attivita' investigativa secondo me corretta e opportuna. Non va mai dimenticato che il titolare delle indagini e' il pm e le scelte non possono essere sindacate finche' non sono noti gli atti. Da parte nostra la massima condivisione, lui sa quello che nessun altro sa, ha un osservatorio privilegiato".

Gallinaro ha concluso parlando che "in questo momento la cosa piu' importante e' il recupero psicofisico della giovane. Aspettiamo domani ando' a trovarla in ospedale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore