Stupro di Pizzoli: martedì l'interrogatorio di Tuccia

24 Febbraio 2012   12:46  

E' stato fissato per martedi' 28 febbraio l'interrogatorio di garanzia di Francesco Tuccia, il militare di 20 anni originario dell'hinterland di Avellino, arrestato con l'accusa di tentato omicidio e violenza sessuale in relazione all'inchiesta sullo stupro ai danni di una giovane studentessa di 20 anni di Tivoli (Roma) fuori una discoteca a Pizzoli (L'Aquila) nella notte tra l'11 e il 12 febbraio scorsi.

Il giovane, assistito dall'avvocato Alberico Villani, del Foro di Avellino, e' finito in manette dopo 12 giorni di indagini serrate, portate avanti dai carabinieri del comando provinciale dell'Aquila che lo hanno prelevato ieri mattina all'interno della caserma del 33/Esimo Reggimento di artiglieria terrestre "Acqui" dell'Aquila. Da ieri il giovane militare, volontario in ferma breve, si trova nel carcere "Castrogno" a Teramo in cui si trova un'area dedicata ai detenuti per crimini a sfondo sessuale.

Ad inchiodare l'arrestato, che e' stato sospeso cautelativamente dal servizio, le tracce di sangue trovate sulla camicia, su una mano e su un braccialetto. Secondo i Ris di Roma il sangue e' della giovane studentessa dell'universita' dell'Aquila. Per gli investigatori non c'e' stato rapporto sessuale nel senso tradizionale del termine, la violenza sessuale e' stata praticata con efferatezza, utilizzando un corpo estraneo, mai ritrovato dai carabinieri, nonostante i ripetuti sopralluoghi dentro e fuori la discoteca. Il ventenne ha sempre sostenuto che l'universitaria era consenziente.

La studentessa e' ancora ricoverata in stato di choc nel reparto di Ginecologia dell'ospedale dell'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore