Successo per lo 'Chef Molière' del Piccolo resto

06 Agosto 2008   11:47  

Ha replicato il successo della prima serata lo Chef Molière del regista ed autore aquilano Daniele Fracassi, andato in scena diviso in due diverse serate nel cortile di Palazzo Cipolloni a L'Aquila.

Rispettando trama, personaggi e scansione dei versi, Daniele Fracassi ha trasformato il Molière drammaturgo francese di Carlo Goldoni in uno chef alle prese con la produzione di una pastiera napoletana.

Nel testo goldoniano, Molière aspetta con ansia l'autorizzazione del Re per poter mettere in scena il suo Tartufo osteggiato dai molti ipocriti del tempo. Nella chiave comica, invece, lo 'Chef Molière' non può servire la Pastiera perché aspetta dal Re una ricetta con più canditi:

Sul palco Andrea Calderone, Ugo Capezzali, Laura Ciamitti, Giancarlo Curio, Mariangela Milone e Stefano Moretti, oltre all'autore Daniele Fracassi e ad Eva Martelli, i due fondatori della compagnia produttrice della pièce Il piccolo resto, che nata nel 2002 svolge attività didattica ed ha all'attvo la produzione di 20 spettacoli ed altrettanti saggi, per i quali ha già incontrato il favore del pubblico.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore