''Sulla rotta del Rum''

Un liquore, una leggenda.

02 Gennaio 2010   14:04  

Se c’e’ un liquore, che più d’ogni altro scatena la fantasia e il palato dei suoi estimatori, questo è il Rum o Ron come qui nei paesi di lingua ispanica si usa chiamare.
Isole caraibiche, galeoni e navi pirate fanno da corollario alla visione fantástica di una bevanda alcolica tra le più conosciute al mondo.
Ron, così continueremo a chiamarlo, si produce distillando la melassa estratta dalla canna da zucchero poi con processi successivi, si arriva al prodotto finale puro.
Una sapiente miscelazione di varie qualità di Ron, operate dal maestro, onera, il nostro enologo per intenderci, darà il tocco finale per ottenere un aroma unico, segno distintivo della casa produttrice.
Noi abbiamo visitato per voi una delle più importanti e antiche case di produzione di Ron qui in america-latina, per farvi conoscere un po’ di storia e i passaggi fondamentali necessari per la produzione di un ottimo Ron.
L’azienda “Santa Teresa” ha, infatti, una tradizione centenaria nel settore della produzione di Ron, negli anni è riuscita a consolidare la sua presenza nel mercato con prodotti di eccellente qualità e oggi è presente in molti paesi nel mondo, Italia compresa.
L’invito è a seguire la nostra “Storia” degustando, per entrare appieno nel racconto, con coscienza e moderazione, Ron speciale.

Gianfranco Di Giacomantonio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore