Sulmona Scende in Piazza per le Scuole Sicure

05 Novembre 2016   16:03  

Un centinaio di genitori con i loro bambini hanno manifestato a Sulmona per poter studiare in scuole sicure. Con striscioni, cartelli e palloncini bianchi, si sono radunati in piazza XX Settembre, sotto la statua di Ovidio, per dare vita a un sit-in silenzioso e composto.

"Vogliamo parlare con il silenzio perché con il silenzio i nostri amministratori stanno affrontando il delicatissimo problema della messa in sicurezza delle scuole cittadine", sottolinea Barbara Zarrillo, portavoce del Comitato 'Scuole Sicure'.

"Non vogliamo creare allarmismi, ma solo che si vada avanti con la fase due concordata con il sindaco e con gli amministratori, che prevede l'uso di Musp per consentire che le scuole vengano messe in sicurezza".

L'assessore ai Servizi Sociali, Paolo Santarelli, ha garantito che già dalla prossima settimana sarà preparata una delibera di giunta per dare via alla realizzazione dei Musp dove, entro l'inizio del nuovo anno, saranno trasferiti buona parte degli alunni di elementari e medie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore