Sulmona, tornano a casa le famiglie evacuate per lo straripamento del fiume Vella

10 Maggio 2011   09:41  

Le 25 persone evacuate ieri sera a Sulmona per lo straripamento del fiume Vella sono potute rientrare nelle loro abitazioni alle 5,30 di questa mattina, dopo l'intenso lavoro di vigili del fuoco e forestale.

Erano le 22 di ieri sera quando alcune villette nella frazione Bagnaturo, nel comune di Sulmona, sono state evacuate per l'esondazione del fiume Vella, affluente del Sagittario che poi riversa nel fiume Pescara. ingrossato dalle piogge precipitate fin dal pomeriggio.

Il livello dell'acqua nelle abitazioni ha raggiunto quasi 2 metri fatto che ha portato i soccorsi a decidere per l'allontanamento momentaneo di 6 famiglie, per un totale di 25 persone. All'origine del disastro, stando alle prime dichiarazioni dei soccorritori, ferestali, vigili del fuoco, polizia e carabinieri, alcuni lavori per la ricostruzione di un ponte sul fiume Vella nel tratto che attraversa Bagnaturo, che con le opere provvisionali e un tubo per il dragaggio avrebbero ostruito il normale deflusso delle acque. Per gli occupanti delle case fortunatamente solo spavento in quanto nessuno e' rimasto ferito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore