Sulmona, ventisei finalisti per il Premio Daolio

Giovani emergenti della musica italiana

03 Dicembre 2010   11:48  

Sono 26 i finalisti del XII Premio "Un giorno insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona", la manifestazione canora riservata ai giovani emergenti della musica italiana.

Il concorso inizierà lunedì 27 dicembre, al teatro comunale di Sulmona, con l'esibizione dei 26 giovani artisti, che saranno valutati da una giuria presieduta dall'autore Andrea Lo Vecchio, e composta da Beppe Carletti (Nomadi), Fernando Fratarcangeli (direttore della rivista Raro!), Alessandro Sgritta (Musicalnews.com) e Andrea Del Castello (musicologo).

Quest'anno il Premio può contare su un partner speciale. La kermesse musicale promuoverà infatti le attività di Oxfam Italia, organizzazione non governativa parte di una confederazione internazionale che opera in 99 nazioni per trovare soluzioni durature contro la povertà e l'ingiustizia. L'impegno del premio Daolio a favore di Oxfam testimonia ancora una volta come la musica possa fare molto per i più deboli. Ospite della serata conclusiva sarà il cantautore PIJI.

Il XII Premio nazionale "Un giorno insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona" è promosso dall'Associazione culturale Premio Augusto Daolio - Città di Sulmona, in collaborazione con l'etichetta Segnali Caotici di Beppe Carletti, Progetto Musica di Maurizio Dinelli, l'associazione Augusto per la vita, la S.I.A.E., l'AFI - Associazione fonografici italiani, la Fimi, Ululati dall'Underground, il Nomadi Fans Club "Un giorno insieme" di Sulmona e con il Patrocinio e il contributo della Provincia dell'Aquila e del Comune di Sulmona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore