Svelato uno dei Colpevoli dei Furti Estivi nelle Auto dei Bagnanti: Identificato e Denunciato

02 Dicembre 2023   11:33  

I carabinieri della stazione di Fossacesia hanno fatto luce su uno degli autori dei furti estivi che hanno interessato le auto dei bagnanti durante la stagione calda. Il protagonista è un 20enne di origini bosniache, già noto alle forze dell'ordine con le iniziali A.S.

Il giovane è stato denunciato in seguito a un episodio avvenuto lo scorso agosto, quando, in collaborazione con un complice ancora da identificare, avrebbe preso di mira una Tesla Model Y lasciata in sosta nei pressi della spiaggia di Vallevò da un abitante di Lanciano. Dopo aver infranto un finestrino, i due ladri hanno asportato diversi beni dall'abitacolo, per un valore complessivo di circa mille euro, allontanandosi rapidamente. La pronta reazione dei bagnanti, che hanno assistito al furto e tempestivamente allertato i carabinieri, è stata determinante per l'identificazione del colpevole.

I testimoni hanno fornito dettagli utili, come la descrizione dei ladri, la targa e il modello dell'auto utilizzata per la fuga, che è risultata intestata a un residente in provincia di Foggia. Nonostante il proprietario del veicolo fosse residente altrove, gli investigatori sono riusciti a risalire al 20enne A.S. attraverso indagini incrociate e l'analisi dei sistemi di videosorveglianza. L'individuo è stato denunciato e proposto alla questura di Chieti per l'emissione del foglio di via obbligatorio da Rocca San Giovanni, con il divieto di farvi ritorno per i successivi 3 anni. Le indagini sono ancora in corso per individuare e identificare il complice.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore