TENTATO OMICIDIO: ARRESTATO ROMENO A MONTESILVANO

12 Aprile 2008   12:47  

I carabinieri della compagnia di Montesilvano, hanno arrestato per tentato omicidio un cittadino romeno che sulla strada parco minacciava con un coltello puntato alla gola un suo connazionale.

L'episodio è accaduto ieri sera, nei pressi di via Arno dove è finito in manette Danut Gherghisan, rumeno 40enne, domiciliato a Montesilvano, operaio, che impugnava un coltello a serramanico puntato alla gola di un suo connazionale 26enne, domiciliato a Montesilvano, operaio anch'egli, fidanzato della sorella, che era tenuto per il giubbetto così da impedirgli di fuggire.

I carabinieri, allertati da una telefonata, sono intervenuti prontamente bloccando Gherghisan che mentre veniva disarmato ha tentato di divincolarsi sgomitando contro i militari che lo hanno poi immobilizzavano.

Pertanto al termine degli accertamenti, dai quali e emerso che la lite era scoppiata per futili motivi dati anche dallo stato di ebbrezza alcolica del romeno, Gherghisan è stato arrestato per il reato di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d'arma bianca e tradotto presso la casa circondariale di Pescara a disposizione del Dott. Papalia, magistrato di turno.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore