TORRE DE' PASSERI: 10 MILA EURO PER ACQUISTO LIBRI

17 Giugno 2008   13:13  
Grazie a fondi regionali ed europei, anche per quest'anno il Comune di Torre de' Passeri può assegnare risorse per un importo totale di quasi 10mila euro a favore del diritto allo studio. Partiranno, infatti, tra qualche giorno le comunicazioni ai 51 studenti che appartengono alle famiglie meno abbienti (vincitrici di bando), per informare che sono disponibili i contributi per l'acquisto dei libri di testo relativi all'anno scolastico 2007-2008.
 
"Il Comune è pronto ad erogare il contributo per i libri scolastici agli alunni della scuola secondaria di primo grado (ex Media inferiore) e secondaria di secondo grado (ex Media superiore) per l'anno scolastico appena concluso", ha spiegato la responsabile del servizio amministrativo Nicoletta D'Innocenzo che ha aggiunto: "Come da procedura abbiamo vagliato le richieste pervenute, stilato un elenco anonimo ed inviato le carte alla Regione Abruzzo, che ha disposto una graduatoria.
 
Nello specifico si tratta di 14 beneficiari per la secondaria di primo grado tra i quali saranno ripartiti 2.779, 40 euro e 37 per la secondaria di secondo grado che usufruiranno di un contributo pari a 6.743, 56 euro". Anche in questo caso, come per le borse di studio, si tratta del rimborso di spese documentate, corredate dalla ricevuta del libraio con l'indicazione dei testi forniti e la relativa spesa, che tutti i vincitori di bando hanno presentato agli uffici comunali e che potranno essere riscosse presso la tesoreria municipale.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore