TRE PERSONE DENUNCIATE DALLA FORESTALE A VASTO

20 Giugno 2008   18:25  

 Tre persone sono state denunciate dagli uomini del Corpo Forestale di Vasto (Chieti), che, nel sequestrare un terreno privato in località Mottagrossa a Vasto, hanno segnalato all'autorità giudiziaria un agente di commercio e due artigiani del posto per gestione illecita di rifiuti non pericolosi.

Durante una perlustrazione, i forestali hanno notato un consistente deposito di materiale proveniente da demolizioni con i codici europei dei rifiuti, senza che gli stessi fossero però stati preventivamente trattati. Il materiale era stato compattato sul terreno al fine di costituire un sottofondo per la realizzazione di una strada ad uso privato per un volume complessivo di 160 metri cubi di rifiuti.

'Oltre che inquinare i terreni -osservano dalla Forestale di Vasto- l'utilizzo di rifiuti da demolizione oer sottofondi stradali penalizza anche il mercato regolare delle materie prime recuperate'.

A rispondere della loro condotta saranno ora R.R., 56 anni, agente di commercio proprietario del fondo, D.T.A., 31 anni e D.T.G., 33 anni, imprenditori artigiani. Indagini sono in corso per vagliare la posizione dei laboratori di certificazione ambientale che hanno redatto i documenti di conformita', presumibilmente falsi.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore