Tabloid gate, "Babykins": così William chiamava Kate nelle intercettazioni

27 Dicembre 2013   10:18  

"Babykins", piccolina: cosi' il principe William chiamava la sua Kate nei messaggini inviati quando i due erano ancora fidanzati.

Messaggini finiti nel mirino delle intercettazioni del News of the World, il domenicale del gruppo Murdioch, che li usava per storie esclusive da prima pagina.

A svelare l'ultimo capitolo del tabloid-gate - lo scandalo intercettazioni che ha sconvolto la Gran Bretagna - e' stato il procuratore Andrew Edis, della Old Bailey Criminal Court di Londra, durante un'udienza del processo dedicato alla vicenda.

Il giudice ha affermato che, fra le telefonate spiate, ci sarebbero anche dei messaggi vocali che William mandava alla a Kate Middleton.

Kate Middleton di nuovo incinta?

Le trascrizioni delle intercettazioni sono state ritrovate nell'appartamento del corrispondente reale Clive Godamn e in quello dell'investigatore privato Gleen Mulcaire.

Nei messaggi, il secondo in linea di successione al trono inglese, chiamava la sua futura moglie "Babykins", "mia piccolina", e gli raccontava le sue avventura durante l'addestramento militare a Sandhurst.

La corte ha anche ascoltato alcuni estratti di un messaggio lasciato sul telefono del principe Harry, in cui un uomo si fingeva la sua fidanzata, Chelsy Davy, e lo chiamava "ginger", riferendosi al suo colore di capelli.

Anche William e Kate intercettati, ma solo per vendere qualche copia in più

Nell'agosto del 2006 Godman e Mulcaire furono arrestati e successivamente accusati di aver "hackerato" i telefono di alcuni dipendenti di Buckingham Palace accedendo alle loro caselle vocali di posta.

Nel gennaio del 2007, i due imputati si sono dichiarati colpevoli e sono stati e condannati rispettivamente a 4 e 6 mesi di reclusione.

Mulcaire e' stato anche dichiarato colpevole di altre intercettazioni, e altri tre giornalisti hanno ammesso di aver spiato alcuni telefonini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore