Tagli al sociale, Chiavaroli (Pdl): "La manifestazione è solo un atto pre-elettorale"

20 Maggio 2011   15:51  

"Appare evidente che la protesta odierna dei sindaci abruzzesi aderenti al PD è solo una manifestazione di piazza dal carattere semplicemente pre-elettorale". Questo il commento del portavoce del gruppo PDL alla Regione Abruzo Riccardo Chiavaroli, sulla manifestazione svoltasi stamane a Pescara.

"Quello che però ci lascia sconfortati - prosegue Chiavaroli - è che il tema scelto per denunciare presunte responsabilità del governo Chiodi si basi su un punto serissimo come quello dei servizi sociali, e quindi che si faccia demogogia sulle spalle delle categorie di cittadini piu' deboli; ciò, ancora una volta, dimostra l'incapacità del PD a divenire forza seria e credibile nell'affrontare i problemi del governare.

Come ha già ben chiarito l'assessore Paolo Gatti, prosegue il portavoce del gruppo PDL, la riduzione dei fondi sul sociale deriva dalla situazione generale di crisi, con la conseguente diminuzione dei fondi statali dai 10milioni di euro dell'anno passato ai circa 4 milioni odierni.

Tuttavia gli esponenti del PD - dice ancora Riccardo Chiavaroli - dovrebbero anche ricordare che, a fronte di ciò, l'assessorato guidato da Paolo Gatti e l'intera maggioranza regionale, hanno destinato - come è peraltro noto da oltre cinquanta giorni - con propri fondi ordinari ben 11 mlioni di euro, da sommare ai 12 milioni che deriveranno dal Fondo Sociale Europeo, proprio a sostegno delle politiche sociali. E queste cifre, che sono aggiuntive, danno la misura esatta dell'impegno che il governo regionale sta concretamente perseguendo in tema di servizi sociali in un momento di grande difficoltà di tutte le regioni (anche quelle governate dalla sinistra!).

Ecco perchè - conclude il protavoce PDL - riteniamo grave che a farsi portatori di una manifestazione senza fondamento, non siano semplicemente dei novelli 'masaniello', ma amministratori di partito che in tal modo non rendono onore alla fascia tricolore indossata oggi in piazza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore