Tagli sanità: per i cittadini sacrifici, per i direttori Asl aumenti di stipendio?

22 Marzo 2011   16:00  

Oggi in consiglio un'interpellanza urgente presentata dai consiglieri Antonio Saia ( Pdci) e Maurizio Acerbo (Prc), sull'aumento di stipendio dei direttori generali della Asl.

Questo un passaggio del testo dell'interpellanza:

''La giunta regionale Chiodi, dopo tanto aver ventilato la necessità di fare economie per rientrare dal debito accumulato negli anni e dopo aver promesso una riduzione delle spese per i manager. con delibera 258/2010 ha deliberato l'aumento del 20% del trattamento economico dei direttori generali delle Asl di Pescara, L'Aquila-Avezzano-Sulmona, Chieti-Lanciano-Vasto che era già abbastanza alto e remunerativo''.

E ancora: '' Appare quantomai incomprensibile che sia stata assunta tale decisione mentre vengono tagliate spese per materiali, farmaci, personale e servizi, mentre si propongono tagli ai reparti e ospedali, mentre vengono oberati tutti i cittadini abruzzesi da addizionale Irpef e i malati da tickets inaspriti su prestazioni e farmaci''

I due interpellanti denunciano anche il fatto che il provvedimento è stato preso dalla Giunta regionale senza informare il consiglio regionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore