Tambone: "Convinceremo i tifosi a credere in noi"

Il ds giuliese crede nella forza del gruppo

01 Settembre 2010   13:21  

A ventiquattr'ore dal termine delle trattative di mercato abbiamo raggiunto telefonicamente il direttore sportivo del Giulianova Giuseppe Tambone, chiedendogli un commento sulla squadra che si è andata formando: "abbiamo puntato in maniera decisa sul gruppo più che sulle individualità - afferma il ds giallorosso - ma è chiaro che giocatori esperti come Zoppetti, De Angelis e gli ultimi arrivati Paponetti e Margarita dovranno capire di avere qualche responsabilità in più, facendo crescere e maturare il nostro nutrito gruppo di under".

 

Certo è che a Giulianova non si respira un'aria tranquilla dopo le contestazioni di domenica scorsa, ma Tambone sostiene che la squadra non deve risentirne, poichè "Il clima che si respira è completamente avulso dai fattori puramente tecnici, visti anche gli attestati di stima giuntici dagli addetti ai lavori". Il dirigente continua poi la sua disamina della situazione affermando che "la tifoseria deve comprendere che quest'anno siamo in una fase di ripartenza e che stimo lavorando con oculatezza per organizzare una programmazione di lungo periodo. Naturalmente sarà poi compito della squadra riportare i tifosi allo stadio e convincerli che sono state fatte le scelte giuste ed adeguate".

 

A proposito di scelte, Tambone si esprime anche sull'abbondanza di giocatori nel reparto avanzato: "la concorrenza è il sale dello sport, sono sicuro che sarà uno sprone in più, tutti vorranno mettersi in evidenza, migliorare i propri limiti e concorrere al compattamento della squadra"

 

Il ds giuliese ha poi dato la sua opinione circa l'impegno odierno di Coppa Italia a L'Aquila: "la Coppa Italia - ha dichiarato Tambone - cominciando così presto viene di solito presa come una sorta di prolungamento della preparazione. Il Giulianova, comunque, oggi farà la sua partita rispettando l'impegno, anche se è chiaro che verrà dato spazio a quei giocatori che durante la stagione dovranno sgomitare per conquistare una maglia da titolare. Ma forse proprio per questo ci terranno a fare bene ed impressionare positivamente il mister".

 

Un'ultima battuta Tambone la riserva al Poggibonsi, avversario di domenica prossima in campionato, definendola "una squadra sicuramente di categoria, con un'età media non certamente da under. Fa della compattezza e dell'esperienza i suoi punti di forza, anche se nella partita pareggiata a Chieti ha dimostrato una flessione di rendimento nella seconda frazione di gioco; cercheremo di impostare una partita attenta, facendo tesoro degli errori commessi contro la Sangiovannese e mettendoci un pizzico di furbizia e cattiveria in più".

Angelo Liberatore


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore