Tangenti sanità, oggi il deposito delle motivazioni condanna Del Turco

21 Ottobre 2013   15:09  

Saranno depositate nel pomeriggio le motivazioni della condanna dell'ex presidente della Regione Abruzzo Ottaviano Del Turco, emessa dal Tribunale collegiale di Pescara nell'ambito del processo riguardante presunte tangenti nel mondo della sanita' abruzzese.

L'ex governatore e' stato condannato il 22 luglio scorso a nove anni e 6 mesi di reclusione.

Il contenuto non si potra' conoscere prima di domani.
Le motivazioni riguardano anche le altre persone coinvolte nella vicenda, che si e' chiusa con 11 condanne e 16 assoluzioni.

I reati contestati, a vario titolo, sono associazione per delinquere, corruzione, falso e abuso. Tra i condannati l'ex patron di Villa Pini Vincenzo Maria Angelini (3 anni e 6 mesi), imputato e allo stesso tempo parte offesa; l'ex parlamentare del Pdl Sabatino Aracu (4 anni); l'ex manager della Asl di Chieti Luigi Conga (9 anni); l'ex assessore regionale alle attivita' produttive Antonio Boschetti (4 anni); l'ex assessore regionale alla sanita' Bernando Mazzocca (2 anni); l'ex segretario generale dell'ufficio di presidenza della Regione Lamberto Quarta (6 anni e 6 mesi); l'ex capogruppo regionale del Pd Camillo Cesarone (9 anni).

Ad accusare Del Turco lo stesso ex titolare della clinica privata Villa Pini di Chieti, Vincenzo Angelini che nel 2008 in sette interrogatori fiume rivelo' ai magistrati di aver pagato tangenti per un totale di circa 15 milioni di euro ad alcuni amministratori regionali in cambio di favori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore