Tariffe agevolate per occupazioni di suolo pubblico durante gli eventi culturali teatini

06 Luglio 2011   13:08  

L’Assessore alle Finanze, Roberto Melideo, e l’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, hanno emesso la seguente nota congiunta.

«L’Amministrazione del Sindaco Di Primio ha predisposto un ricco programma di manifestazioni e iniziative culturali per la Città, in particolare la Rassegna musicale “Settimana Mozartiana”, la tradizionale Rassegna degli Artisti di Strada denominata “Chietinstrada Buskers Festival”, nonchè la manifestazione “Eventi Scalini”.

 Pertanto, al fine di offrire un sostegno alle numerose attività economiche cittadine, la Giunta Comunale ha deliberato - in virtù del fatto che questi eventi risultano essere un’attrazione turistica e ricettiva per Chieti e, naturalmente, uno stimolo per le attività degli esercizi commerciali operanti in città - l’applicazione di una tariffa agevolata per le occupazioni di suolo pubblico temporanee (TOSAP) a tutti i pubblici esercizi del territorio comunale che aderiranno alle iniziative collaterali dei programmi artistici delle dette manifestazioni istituzionali nell’ottica di una politica fiscale volta ad incentivare le attività commerciali cittadine.

 in particolare, per le occupazioni realizzate da pubblici esercizi, da venditori ambulanti e da produttori agricoli che venderanno direttamente il loro prodotto, tali tariffe saranno ridotte del 50%.

L’azione amministrativa del Sindaco Di Primio dimostra in concreto come una corretta e attenta gestione della politica fiscale possa permettere di attuare iniziative di questo genere volte al sostegno delle attività economiche e commerciali cittadine.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore